storie di ghiaccio

Storie di ghiaccio

Quante volte hai guardato una partita di hockey? E quante volte ti sei entusiasmato per una vittoria della tua squadra del cuore o, al contrario, sei rimasto deluso per una sconfitta? A ben pensarci sono davvero tante le emozioni che vengono coinvolte in un match e in più in generale per una passione sportiva. Ma ti sei mai chiesto cosa sta dietro al lavoro dei giocatori? Come vengono preparati gli schemi di gioco e le strategie? Quali sono i compiti di un allenatore? E sopratutto che emozioni prova un giocatore prima, durante e dopo una partita? Cosa pensa? Quali sono le sue ambizioni? Con le "Storie di ghiaccio", grazie alla collaborazione dell'Hockey Club Lugano, cercheremo di rispondere a queste domande andando oltre al risultato delle partite e i fatti di cronaca.

storie di ghiaccio

Nicola Gianini